Servizio Soccorso Stradale con recupero del mezzo

Il Servizio soccorso stradale con recupero del mezzo viene effettuato anche in caso di furto, esaurimento della batteria o del carburante, rottura o smarrimento delle chiavi e foratura degli pneumatici.

Molica Trasporti offre a tutti gli automobilisti, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, sul luogo di fermo, in città, su tutte le strade e autostrade italiane, il Soccorso Stradale.

Come funziona il Servizio Soccorso stradale

Il soccorso stradale è un servizio al quale si può ricorre per molteplici casi di avaria, di guasto del veicolo, di ruote bucate, incidente. Essendo davvero tanti i casi in cui una persona può avere bisogno del soccorso di mezzi specializzati.  Quindi il soccorso stradale è un servizio di assistenza agli automobilisti in difficoltà che – per la sua funzione così particolare – è sempre disponibile, ovvero 24 ore su 24 e sette giorni su sette, anche festivi.

Come si segnala un mezzo in avaria

Segnaletica in autostrada per incidente
Segnaletica in autostrada per incidente

Chi sopraggiunge deve poter vedere il triangolo almeno 100 metri prima dell’ostacolo e perciò, se vi è una curva, va posizionato prima della curva stessa. Altre precauzioni nella sosta forzata, con ingombro della sede stradale, per attenerti alle norme previste dal Codice della Strada (art.162 Regolamento d’attuazione) in attesa dell’arrivo del carro attrezzi:

  • Accendi le luci lampeggianti (meglio accendere pure le luci antinebbia posteriori);
  • Indossa il giubbotto catarifrangente;
  • Posiziona il triangolo in modo stabile e ben visibile, almeno 50 metri più indietro e ad oltre un metro dal bordo della carreggiata;
  • Se la visibilità è scarsa, dovrai posizionare il triangolo anche quando sei fermo in una corsia di emergenza.

Per precauzione, fai scendere gli eventuali passeggeri a falli allontanare verso una posizione più sicura.

In caso di incidente, mantieni la calma e fermati subito. Se vi sono feriti chiama subito il 118 e poi le Forze dell’Ordine. Chiamaci per la rimozione dei veicoli incidentati. Infine compila correttamente il modulo CID (Convenzione per l’Indennizzo Diretto) per la tua compagnia assicuratrice.

Recupero del mezzo

Se il vostro mezzo è rimasto bloccato nella corsia d’emergenza o in qualche piazzola, oppure ai lati di una strada. Anche se avete avuto la fortuna di un trasporto nel parcheggio, dovete pensare a come recuperare il mezzo. Per non lasciarlo in queste zone senza un corretto controllo perché potrebbero esserci dei furti o atti vandalici, o per portare il mezzo in officina.

Come siamo organizzati per il Soccorso Stradale

La nostra autorizzazione è prevista nei tratti autostradali A18 (ME/CT) A20 (ME/PA)e siamo muniti di:

  • Carroattrezzi per mezzi leggeri e pesanti;
  • Officina mobile;
  • Traino su tratti autostradali;
  • Convenzione con le principali compagnie assicurative;
  • Deposito giudiziario;
  • Cambio batteria e riparazione gomme.

Disponiamo di un notevole parco mezzi è in grado di recuperare nel giro di poco tempo qualsiasi mezzo di trasporto coinvolto in un sinistro.

LEGGI ANCHE: Le altre Info

Per mantenere tali standard, siamo in continua formazione e il parco mezzi viene aggiornato alle nuove versioni, visto che l’area di azione è tutta la provincia di Messina e il servizio viene reso 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno. La sicurezza ha una rilevanza di primo piano, infatti, tutti i veicoli sono controllati costantemente per garantire una sicurezza maggiore, sia per il cliente che per il personale.

Contattaci per altre informazioni.